La macchina per la marcatura laser è maturata negli ultimi decenni e la sua gamma di applicazioni è sempre più ampia. Attualmente, le macchine di marcatura tradizionali sul mercato sono suddivise in macchine di marcatura laser a fibra, macchine di marcatura laser CO2 e macchine di marcatura laser ultravioletta. Quanto ne sai di queste marcatrici?
Innanzitutto, conosciamo la macchina per la marcatura laser CO2. Questa macchina per marcatura ha la più ampia gamma di applicazioni e l’effetto di marcatura è più delicato e bello rispetto alla serigrafia e al getto d’inchiostro. Ed è adatto principalmente per industrie non metalliche come cibo, prodotti farmaceutici, cuoio, tabacco, prodotti in legno, elettronica, ecc.
Successivamente, diamo un’occhiata alla macchina per la marcatura laser UV. La macchina per marcatura viene applicata nello stesso settore della macchina per marcatura laser in fibra, ma i caratteri e i motivi stampati saranno più precisi e chiari. Viene utilizzato principalmente in prodotti con requisiti più elevati per testo e grafica, in particolare per alcuni pezzi che la macchina per marcatura laser in fibra non può contrassegnare l’effetto richiesto. La macchina per marcatura laser a raggi ultravioletti appartiene alla categoria della luce fredda e alcuni prodotti contrassegnati dalla macchina per marcatura laser a fibra non sono soddisfacenti. L’effetto della macchina per marcatura laser UV può generalmente essere contrassegnato. I laser ultravioletti comunemente usati sul mercato sono 3W, 5W, 7W, 8W, 10W e 15W.
Infine, parleremo della macchina per la marcatura laser in fibra. Con la buona qualità del raggio, l’elevata efficienza di conversione elettro-ottica, le dimensioni ridotte, la velocità elevata, la lunga durata, l’installazione flessibile e l’assenza di manutenzione, questa macchina per marcatura è ampiamente utilizzata in vari settori. In particolare, la marcatura su materiali metallici o la marcatura di una serie di prodotti di precisione come chip di circuiti integrati e accessori per computer (data di produzione, codice QR, codice di tracciabilità), la macchina per marcatura laser in fibra è la scelta migliore.
I SEGUENTI SONO I VANTAGGI DELLA MACCHINA DI MARCATURA LASER FIBRA DX TECH:
Può elaborare una varietà di materiali metallici e non metallici, in particolare per la marcatura di elevata durezza, alto punto di fusione e materiali fragili.
Appartiene alla lavorazione senza contatto con una buona qualità di marcatura, nessun danno al prodotto, nessuna usura degli utensili.
Poiché il raggio laser è molto sottile, la zona interessata dal calore di lavorazione è piccola e anche il materiale di lavorazione viene consumato molto poco.
Adottando il controllo del computer, è facile ottenere l’automazione e ha un’elevata efficienza di elaborazione.
Le ore di lavoro possono raggiungere le 100.000 ore e la velocità di elaborazione è 2-3 volte quella della tradizionale macchina per marcatura laser.
Questi sono i tipi di macchine per marcatura laser comuni sul mercato. Se sei anche un utente della marcatrice, puoi contattarci per consigli di acquisto più professionali, istruzioni per l’uso, ecc.